Psicologa e specializzanda in
Psicoterapia Familiare e Relazionale

Martina Mastrapasqua

Psicologa iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Toscana sez. A, n. 9079 

Nel 2017 consegue la Laurea Magistrale in Psicologia del Ciclo di Vita e dei Contesti, presso l’Università degli Studi di Firenze, con la tesi “Aspetti psicosociali del Percorso Nascita Margherita: analisi qualitativa della percezione degli operatori”. 

Successivamente, svolge l’anno di tirocinio professionalizzante presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer e il Centro di Riabilitazione Oncologica di Firenze (Ce.Ri.On.), in occasione dei quali approfondisce e acquisisce conoscenze e competenze relative alla presa in carico di bambini, adolescenti, adulti e famiglie in situazioni di disagio psico-sociale dovuto a malattia.

Dal 2019 è impegnata nell’attività di volontariato presso le associazioni
Diversamente Sani Onlus e Dynamo Camp Onlus

Dal 2020 frequenta il corso quadriennale di specializzazione in Psicoterapia Familiare e Relazionale, presso l’Istituto di Alta Formazione e di Psicoterapia Familiare di Firenze (IAF.F), ed è specializzanda presso il Centro di Terapia Familiare di Scandicci (ASL Toscana Centro). 


Svolge attività di consulenza, sostegno alla genitorialità e sostegno psicologico rivolto ad individui, coppie e famiglie che si trovano ad affrontare transizioni critiche nel ciclo di vita o situazioni clinico-evolutive di criticità.

Psicologa - Martina Mastrapasqua

Martina Mastrapasqua

PRENDI UN APPUNTAMENTO

Studio Dynamis Firenze